Così vicina all’Italia, l’isola di Corfù è raggiungibile in modo semplice, veloce ed economico. Sono praticabili entrambe le classiche opzioni: con volo diretto da diversi aeroporti italiani oppure in traghetto da uno dei porti del mar Adriatico. Durante l’estate i collegamenti aerei e marittimi s’intensificano in modo esponenziale offrendo l’opportunità di pianificare il viaggio dall’Italia con la massima flessibilità.

Voli per Corfù dall’Italia

Il modo più comodo e, spesso anche più economico, per raggiungere Corfù è il volo diretto. Sono tanti gli aeroporti italiani collegati con voli diretti, anche operati dalle compagnie low cost, senza così dover fare scalo ad Atene, capoluogo e principale scalo aeroportuale della Grecia.

L’Aeroporto Internazionale Ioannis Kapodistrias di Corfù (Kratikos Aerolimenas Kerkyras I. Kapodistrias) [Κρατικός Αερολιμένας Κέρκυρας Ι. Καποδίστριας] (IATA: CFU, ICAO: LGKR) si trova a 3 km dal capoluogo. Di fronte l’aeroporto è presente la fermata degli autobus che, in 10-15 minuti, vi condurrà al capoluogo. Da lì è possibile prendere un altro autobus per diverse destinazioni.

Durata voli diretti Italia – Corfù

  • 1h da Bari-Palese
  • 2h da Bergamo – Orio al Serio
  • 2h da Milano
  • 1h15m da Napoli
  • 1h30m da Palermo
  • 1h40m da Pisa
  • 1h30m Roma
  • 1h30m Torino
  • 2h da Venezia

Date e orari voli Italia – Corfù

Per verificare gli orari voli per Corfù, e per acquistare il biglietto puoi utilizzare il sito Skyscanner, il miglior comparatore dei prezzi delle compagnie aeree, anche low cost. Il primo e più importante consiglio per risparmiare sul biglietto aereo è di prenotare presto perché le tariffe aumentano sempre nel tempo.

Voli last minute in offerta non esistono e se doveste trovare in qualche agenzia di viaggi dovesse proporveli è soltanto un trucco per fare pubblicità. Corfù è servita da compagnie aeree low cost che non sono vincolate ai tour operator. Al contrario, sono questi ultimi a creare le offerte utilizzando vettori delle compagnie aree low cost.

Raggiungere Corfù in traghetto dall’Italia

Corfù è l’isola della Grecia più vicina alle coste italiane. In realtà, questo è vero se non si considerano le isolette dell’arcipelago delle Diapontie (Othoni, Erikoussa e Mathraki) che, però, non hanno un regolare servizio di traghetti con l’Italia. Corfù è facilmente raggiungibile in nave dai porti del mar Adriatico.

Un gran numero di navi, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, permettono di fare la traversata con auto, camper, minibus e moto a seguito.

Prenotazione e durata traghetti Italia – Corfù

  • 14h da Ancona
  • da 8h a 12h da Bari
  • da 7h a 9h da Brindisi

Le durate sono indicative perché molto dipende dai tempi di imbarco e di sbarco.

Date e orari traghetti Italia – Corfù

Le date e gli orari dei traghetti, e la prenotazione dei biglietti sono verificabili su Direct Ferries, sito compara i prezzi di diverse compagnie di navigazione al fine di trovare il biglietto più economico. Dal porto è possibile prendere diversi autobus per raggiungere la Città di Corfù e da lì si può proseguire per la proprio destinazione finale.